Fiorentina i nuovi arrivi: Martinez Quarta

Proseguiamo a presentarvi i giocatori che per la prima volta affronteranno la nostra serie A.
Le ultime ore di mercato hanno regalato alla Fiorentina un difensore centrale promettente come l’argentino.
Il ventiquattrenne di Mar del Plata si è consacrato nell’ultima stagione ed ha già giocato tre partite nella nazionale maggiore. Molto stimato da Javier Zanetti affronta la nuova avventura italiana con a fianco il connazionale German Pezzella che potrà aiutarlo nel suo processo di crescita.

Statistiche e carriera

Lucas ha vissuto un’intera carriera nel River Plate prima di affrontare il nostro campionato con la maglia viola. Con i Los Milionarios esordisce in prima squadra nella stagione 2016/2017. L’esordio avviene alla nona giornata contro il Newell’s e da quel momento il posto diventa suo. In quella stagione disputa anche 4 incontri con 2 gol ed 1 assist in Libertadores. Sottolineiamo queste reti perché sono una rarità in quanto il centrale difensivo ha dimostrato una scarsa attitudine al bonus. La sua carriera continua nel River senza particolari acuti fino all’ultima stagione quando Lionel Scaloni si accorge di lui e lo convoca in Nazionale dove disputa tre incontri di cui uno, il più recente, per la qualificazione ai mondiali contro l’Ecuador. In questa partita è il migliore in campo insieme a Leo Messi.

Caratteristiche tecniche

Alto 183 centimetri, pesa 75 chilogrammi, il suo ruolo naturale è quello di centrale ma ha giocato anche da mediano in virtù delle buone doti tecniche. Il nuovo giocatore della Fiorentina ha un ottimo piede sinistro da cui il soprannome Chino. Non ha particolari debolezze se non una foga talvolta eccessiva che può portarlo a prendere cartellini gialli evitabili.
Tra i punti di forza annoveriamo invece i passaggi che sono molto precisi ed i contrasti. Non disdegna il dribbling e si rende spesso pericoloso sui calci di punizione indiretti, pur non avendo una particolare attitudine al bonus.

Cosa può dare alla Fiorentina

La Fiorentina sta cercando una quadratura più solida rispetto al passato. Molti i nomi nuovi ed a parte la cessione di Chiesa i big sono rimasti tutti. Con Lucas continua la tradizione dei centrali argentini in casa viola. El Chino può dare freschezza e contemporaneamente solidità al reparto difensivo. Dal punto di vista fantacalcistico non sembra particolarmente interessante, mentre in giochi come Kickest la forza nel tackle e l’abilità nel dribbling può renderlo appetibile.

Pubblicato da Lucho65FdF

Fantallenatore dalla nascita. Partecipa a Superscudetto, Tuttosport league e Mister Calcio Cup sempre con ottimi piazzamenti in classifica generale e di giornata. Partecipa ai fantasy di Champions League e Premier League. Genoanissimo